Seniorlife


Disabili DOC – Seniorlife

Disabili DOC – Seniorlife presenta Jacuzzi

Fabio Felisi, Presidente e General Manager Jacuzzi EMEA, a proposito della collaborazione con Seniorlife per il progetto SeniorDesign.

Da sempre Jacuzzi® ha saputo anticipare i trend e i bisogni dei consumatori, realizzando soluzioni ad hoc per ogni tipologia di target. La massima attenzione all’innovazione e il continuo investimento in ricerca e sviluppo hanno portato l’azienda, anno dopo anno, a ideare e costruire prodotti sempre all’avanguardia.

Dalla prima intuizione e invenzione, che ha portato l’idromassaggio in tutte le case e a disposizione di tutti, fino ai giorni nostri, in cui siamo riconosciuti come il marchio di riferimento per il mondo del benessere, Jacuzzi® è stata sempre al passo coi tempi e l’ultimo progetto in termini temporali non fa che confermare questa tendenza. Sto parlando del progetto “aging”, ovvero dello sviluppo di prodotti dedicati al benessere degli over 65, che si inserisce in quel filone, l’homecare, che sta registrando un crescente e costante sviluppo.

Il progetto “aging” è già una realtà importante negli USA, dove ha sede la nostra casa madre, e riteniamo che debba essere implementato anche sul mercato europeo, in considerazione di alcuni fattori. Innanzitutto il progressivo invecchiamento della popolazione in questo continente – secondo una recente relazione UE (2012), entro il 2060 un terzo degli europei avrà 65 anni o più. Inoltre, le persone che sono già nostri clienti affezionati da anni, cominciano ad invecchiare ed è proprio in riferimento a questo target che abbiamo deciso di mettere in atto una specifica strategia di sviluppo di prodotti dedicati a loro. Prodotti che rispondano sempre ai nostri valori di riferimento e quindi innovativi, dal design distintivo e in grado di offrire benessere.

Tutte queste considerazioni ci hanno portato a guardarci intorno per capire quale potesse essere il partner più adatto per aiutarci a entrare in questo mercato dalla porta principale. Da qui nasce la nostra collaborazione con Seniorlife, che è l’azienda leader per lo sviluppo tecnologico di prodotti e servizi per la mobilità degli over 65 e quindi un esperto consolidato e riconosciuto nel mondo “aging”.

Un attore importante in questo segmento che vanta una conoscenza approfondita del mercato e dei consumatori stessi, in virtù anche di un contatto privilegiato grazie alla vendita diretta e alle svariate attività di comunicazione rivolte direttamente a questo target specifico, attività che siamo certi continueranno e alle quali ci auguriamo di partecipare attivamente.

Il fatto di legarci a un’azienda di questo calibro, con cui ci accomunano indiscutibili doti di leadership, ci dà la possibilità di entrare in relazione con un parco clienti consolidato e potenzialmente interessato ai prodotti Jacuzzi®. A questo aggiungiamo la nostra competenza e l’esperienza di tanti anni al servizio del consumatore che ci permette di rispondere al meglio alle esigenze più svariate con l’obiettivo finale di portare il benessere e i benefici ad esso collegato a disposizione di tutti.

Ideas & Business S.r.l. nel fornire il servizio CILIE si esonera da ogni responsabilità civile o penale relativa a contenuti, immagini, informazioni o altri dati forniti dal soggetto promosso dalla scheda e inseriti dallo stesso o per suo incarico derivante anche solo dall'adesione al servizio. Eventuali incongruenze, atti lesivi o violazioni di copyright come qualunque altra malevolenza dovranno essere segnalati a info@ideasandbusiness.it attraverso una dichiarazione chiara e completa di allegati comprovanti l'oggetto della segnalazione. Ideas & Business S.r.l. si riserva il diritto di tutelarsi in sede civile e penale in base alle vigenti leggi italiane.