Ippocamper


Disabili DOC – Ippocamper

Il progetto che stiamo affrontando insieme ad un pool di aziende specializzate nel settore dell’handicap e della qualità della vita, si basa, pur nella diversità di competenze e ambiti specifici afferenti alle specialità di ciascuna, sulla condivisione delle medesime finalità che focalizzano l’attenzione sulla centralità della qualità della vita delle persone affette da patologie o dai suoi esiti.

Disabili DOC – Ippocamper

Disabili DOC – Ippocamper
ippocamper-3-bn-vasca

In tal senso, gli interventi che vengono messi in campo anche attraverso un’azione divulgativa che predilige la pubblicazione non solo di recensioni su riviste di settore me di servizi online tramite siti specifici (es. disabili.com, Superabile INAIL, Handylex…) si pongono l’obiettivo non solo di migliorare l’approccio ad una vita indipendente quanto di formulare un progetto “no barrier” che, tenuto conto dei fattori contestuali, personali e ambientali, persegua lo scopo di migliorare al massimo la qualità della vita della persona.

E’ in questa ottica che la Ippocamper, nello specifico, azienda specializzata nella vendita e nel noleggio di caravan e camper e di tutti gli accessori che ruotano intorno al tempo libero, nasce da una voglia, un desiderio ed una passione mutuata nel tempo in attività che trova il suo congruo campo di applicazione nell’accessibilità e nella fruibilità della vacanza in PleinAir da parte di persone in carrozzina grazie alla realizzazione di un dispositivo brevettato semplice, funzionale ed innovativo, denominato easyRail®, che trova i suoi punti di forza nella adattabilità, integrità, estetica ed accessibilità economica.

L’ottimizzazione degli allestimenti, la discretezza degli ausili e la scrupolosa attenzione al particolare estetico fanno del veicolo ricreazionale una cellula abitativa vivibile, godibile e altresì raggiungibile. Il sistema, che consta di un meccanismo di sollevamento ad azionamento elettrico con guida a soffitto per il movimento della persona disabile all’interno dell’autocaravan, può essere applicato su qualsiasi camper di serie sia nuovo che usato; questo semplice e funzionale allestimento, oltre a consentire l’abbattimento dei costi elevati di un camper fatto “ad hoc”per la persona in carrozzina, dà all’ utente l’opportunità di rivendere il proprio mezzo a normodotati e non, mantenendo inalterata la struttura, i posti e le dotazioni di un camper di produzione.

L’accesso al camper è possibile tramite un’imbragatura collegata alla guida a soffitto grazie alla quale l’utente riesce ad accedere a bordo con facilità usufruendo a pieno di tutti gli spazi messi a disposizione dalle diverse tipologie di camper (letto, dinette, toilette, doccia, posto di guida …). Un camper “SuperAbile” dunque che nasce dall’ ambizioso progetto di rendere accessibile qualsiasi autocaravan di serie, forti della consapevolezza che l’abbattimento delle barriere architettoniche non debba presumere un sistema sociale parallelo fatto su misura per i diversamente abili ma uno spazio accessibile la cui vivibilità sia garantita dall’integrazione di ausili discreti e funzionali come i sistemi a binario che agevolano notevolmente l’utente in tutte le fasi di spostamento e di mobilità.

Disabili DOC – Ippocamper

Disabili DOC – Ippocamper
Disabili DOC – Ippocamper

In questa ottica di accessibilità a tutto tondo la Ippocamper, oltre a vacanze accessibili in camper e in barca si propone centro autorizzato Guidosimplex e Tecnodrive per l’installazione di dispositivi di guida e trasporto su vetture e veicoli commerciali e come installatore e distributore Guldmann, azienda leader nella produzione e distribuzione di sistemi a binario in tutto il mondo; un marchio sinonimo di esperienza nel fornire soluzioni sicure, comode ed efficienti per sollevare, mobilitare e posizionare gli utenti disabili in un’ampia gamma di ambienti diversi (uso domestico, ospedaliero, nautico e riabilitativo), attingendo a oltre un quarto di secolo di esperienza nel fornire prodotti di tecnologia assistiva progettati per una sola finalità: aiutare a vivere al meglio!

Disabili DOC – Ippocamper
Disabili DOC – Ippocamper

Ideas & Business S.r.l. nel fornire il servizio CILIE si esonera da ogni responsabilità civile o penale relativa a contenuti, immagini, informazioni o altri dati forniti dal soggetto promosso dalla scheda e inseriti dallo stesso o per suo incarico derivante anche solo dall'adesione al servizio. Eventuali incongruenze, atti lesivi o violazioni di copyright come qualunque altra malevolenza dovranno essere segnalati a info@ideasandbusiness.it attraverso una dichiarazione chiara e completa di allegati comprovanti l'oggetto della segnalazione. Ideas & Business S.r.l. si riserva il diritto di tutelarsi in sede civile e penale in base alle vigenti leggi italiane.